MagnetikZone当代艺术项目(特拉帕尼)

展览周期:2019年8月4-20日

策展人: Antonio Sammartano

文案撰写:Riccardo Di Stefano 和 Davide Silvioli

开幕式:8月4日19:30

地点:Via Custonaci 5,trapani, Italy.

作品展出艺术家:Daniel Barreto, Silvio Cattani, David Delgado, Rabàah El A’awar, Sarah May Hollins, Liù Yung Jen, Zhiying Li, Mauro Lovi, Franco Marrocco, Franco Mazzucchelli, Leonardo Nobili, Antonio Redaelli, Inamdar Rahul, Antonio Sammartano, Angela Trapani, Radu Tuian, Xiaomei Wu.

«Il progetto – scrive Riccardo Di Stefano – non poteva che chiamarsi MagnetikZone perchè in assenza di un polo di attrazione farebbe fatica a tener insieme lavori a dir poco trasversali non definibili in modo univoco. Identità, culture, realtà, nature che in un mondo troppo pieno di frontiere dovrebbero faticare a ritrovarsi. Raramente un intreccio mi ha dato così potente l’idea di legame stabile. Varietà di linguaggi, idee sparse qua e là, transumano verso lo stesso luogo, interagiscono, si intrecciano, legandosi. Credo che percorsi tanto eterogenei non possono che manifestare, silenti, il superamento di ogni gerarchia.»

Riccardo Di Stefano写道:它只能被称为 MagnetikZone (原意可理解为 Zona Magnetica 磁区) , 是因为在缺乏”吸引力”的情况下,很难让艺术家们一起工作,至少在横向上很难用明确的方式定义(他们的创作主题)。在充满边界的世界中,身份、文化、现实、自然已经很难再次找到彼此。极少的情况会给我如此强大的“稳定链接”感受。各种语言、思想散落在这里、那里,超出人类的智慧通往同一个地方,它们互动、交织、结合,我相信这样独特的形式不得不去附和、克服每一种等级制度。

«La mostra – scrive Davide Silvioli – offre una perfetta parafrasi dello scenario artistico contemporaneo. Da ormai almeno venticinque anni, il mondo dell’arte contemporanea non è più ascrivibile al solo contesto occidentale. In questo frattempo, soluzioni artistiche afferenti a realtà dissimili hanno dialogato sul piano stilistico, ampliando di riflesso la complessità della discussione critica e moltiplicando, così, i codici estetici. In merito a ciò, è implicito che l’arte contemporanea necessiti di momenti di colloquio come MagnetikZone, in cui artisti di estrazione e formazione diversa pongono a confronto le proprie ricerche.»

Davide Silvioli写道:展览完美地诠释了当代艺术境况。至少跨越25年,当代艺术世界不再仅仅归功于西方语境。于此同时,关联于不同现实的艺术解决方案在风格层面上进行了对话,扩大和增加了批判性讨论的复杂性,对于美学规范也是如此。针对于这点,暗示当代艺术进入了需要谈话的时刻,就像MagnetikZone (原意可理解为 Zona Magnetica 磁区) ,在这里不同背景的艺术家相互比较着他们的研究。

下面让我们来欣赏以下从展览现场发来的图像资料: